mcdonald s perde per ora l uso del marchio big mac in europa

La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.

Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.

Clizia Cacciamani

Data

31/01/2019

Categoria

notizia

Proteggi la tua innovazione!

Scopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.

Compila il form per maggiori informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Foto ultime news
02/10/2024 Clizia Cacciamani

Relazione d’Impatto 2023/2024

Innova&Partners, azienda leader nella consulenza per la tutela della Proprietà Intellettuale e Industriale, nel 2023 ha compiuto un passoLeggi tutto

Foto ultime news
27/09/2024

Voucher 3I - Investire in Innovazione: sostenere la brevettazioneLeggi tutto

Il Governo italiano ha introdotto una nuova misura volta a promuovere l'innovazione e incoraggiare la tutela delle invenzioni industriali nel tessutoLeggi tutto

Foto ultime news
13/09/2024

"Sky" non è un monopolio: un microbirrificio artigianale batte CampariLeggi tutto

Una piccola realtà artigianale del Regno Unito ha recentemente vinto una battaglia legale contro un gigante dell'industria delle bevande. Dark SkyLeggi tutto